VIDEO - All'Olimpico torna Strootman: il suo "no" alla Juve rimase nel cuore dei tifosi
Il centrocampista olandese, che ha vestito la maglia giallorossa per cinque stagioni, stasera giocherà da titolare la sfida tra Roma e Genoa
Come confermato da Gilardino in conferenza stampa, Kevin Strootman - che al termine della stagione saluterà il club ligure - vestirà una maglia da titolare nella sfida tra Roma e Genoa che stasera, a partire dalle 20.45, andrà in scena allo Stadio Olimpico. Un modo per tributare il centrocampista olandese, che ha infatti indossato la casacca giallorossa per cinque stagioni (dal 2013/14 al 2017/18) rimanendo nel cuore dei tifosi romanisti.
Quest'ultimi, nelle ultime ore, stanno ricordando con affetto il periodo giallorosso di Strootman, durante il quale la "lavatrice" in più occasioni lasciato un segno indelebile. Dal meraviglioso gol contro il Napoli in Coppa Italia alla scucchiaiata contro la Lazio, passando per tutta una serie di prestazioni di altissimo livello e, purtroppo, anche infortuni che ne hanno condizionato la carriera, tra i quali spicca quello al legamento crociato rimediato proprio contro i partenopei nel marzo 2014.
Ma c'è in particolare un'occasione in cui l'olandese dimostrò tutto il suo "romanismo": si tratta della risposta che diede, in una conferenza tenutasi durante il ritiro estivo a Pinzolo, quando gli venne chiesto, in riferimento al trasferimento di Pjanic alla Juventus, se avrebbe mai accettato di giocare per i bianconeri. La sua risposta? "No".
© RIPRODUZIONE RISERVATA