Dybala verso la panchina. Ballottaggi in difesa
A destra torna Celik, sul versante opposto confermato Angeliño. Mediana titolare, Elsha e Baldanzi con Lukaku
Con il fiato corto dopo gli ultimi gravosi impegni ravvicinati, ma nel commiato stagionale dall’Olimpico ci saranno tutti. O quasi. Fra i giocatori che hanno trovato più spazio ancora out il solo Spinazzola. Torna invece a disposizione Dybala, che però dopo due settimane di stop dovrebbe partire dalla panchina. Probabile che non rientrino nella lista dei convocati gli acciaccati Karsdorp e Sanches, il primo più per ragioni ambientali dopo il battibecco a distanza col pubblico seguito all’erroraccio commesso contro il Bayer. Sulla fascia destra spazio a Celik, dopo il tentativo fatto con Kristensen a Bergamo che non ha però sortito gli effetti sperati.
Chi sta fornendo buone prestazioni - nonostante quelle collettive siano in netto calo - è Angeliño, che sarà confermato sulla corsia di sinistra, anche per l’assenza di Spina. A protezione di Svilar, De Rossi ha l’imbarazzo della scelta: sono disponibili tutti i cinque centrali in rosa, ma la scelta dovrebbe ricadere su Mancini e Ndicka.
Anche a centrocampo la formazione ricalcherà quella delle ultime settimane: Paredes è uscito affaticato dalla sfida con l’Atalanta, ma ha recuperato. Ai suoi fianchi confermati Cristante e Pellegrini, nonostante la stanchezza palesata da entrambi nelle ultime apparizioni. Davanti il posto di Dybala (pronto comunque a entrare a gara in corso) sarà occupato da Baldanzi, alla terza consecutiva da titolare in campionato. Dalla parte opposta El Shaarawy e in mezzo ancora Lukaku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA