Dybala punta il Genoa
La Joya e Paredes hanno svolto parte della seduta insieme al resto dei compagni. Ieri Spalletti ha assistito all’allenamento a Trigoria dove ha incontrato De Rossi e i giocatori
Paulo Dybala corre e sprinta sul campo di Trigoria con l’obiettivo di tornare ad aiutare i suoi compagni nella gara di domenica all’Olimpico contro il Genoa. La Roma e Daniele De Rossi hanno bisogno di lui per questi due ultimi appuntamenti stagionali, con l’obiettivo di conquistare 6 punti per provare a centrare la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo possibile solo se l’Atalanta dovesse commettere un passo falso in campionato o vincere l’EL, considerando il sesto posto dei giallorossi. L’infortunio muscolare rimediato nelle scorse settimane non ha permesso alla Joya di essere presente agli appuntamenti più importanti della stagione, quello contro il Bayer Leverkusen - nella semifinale di ritorno alla BayArena - e nella gara di Bergamo con l’Atalanta. Ora l’infortunio sembra solo un lontano ricordo e nella giornata di ieri l’argentino ha svolto parte della seduta insieme al resto del gruppo, facendo tirare un sospiro di sollievo a DDR e non solo, anche se lo staff medico avrà il compito di continuare a monitorare le sue condizioni fisiche nelle prossime sedute di allenamento.
Le risposte del campo
Se da Dybala sono arrivati segnali confortanti, non si può dire lo stesso per Leonardo Spinazzola che è ancora fermo ai box dopo l’infortunio al flessore che lo ha costretto ad uscire nella gara di ritorno della semifinale di Europa League contro il Leverkusen. Nella seduta di ieri l’esterno giallorosso è risultato assente e sicuramente non sarà a disposizione di De Rossi contro il Genoa, ma punterà a tornare nell’ultima partita di campionato contro l’Empoli, missione difficile ma non impossibile.
In diversi hanno lavorato a parte, nello specifico Rick Karsdorp ha svolto lavoro differenziato, mentre Renato Sanches ha seguito un programma di allenamento personalizzato dopo l’affaticamento muscolare che lo ha fermato nei giorni scorsi. L’olandese e il portoghese difficilmente saranno abili e arruolabili per la sfida di domenica contro i rossoblù.
Ospite speciale
Nella giornata di ieri la Roma ha svolto l’allenamento sotto gli occhi attenti di un ospite speciale: Luciano Spalletti, tornato a Trigoria dopo 7 anni in qualità di tecnico della Nazionale. L’ex allenatore giallorosso, impegnato nei vari ritiri dei club italiani prima dell’Europeo, ha incontrato Daniele De Rossi e tutti i giocatori, soprattutto quelli che saranno impegnati con l’Italia per i prossimi europei, monitorando le loro condizioni fisiche e non solo. Questa mattina alle 10.30, la squadra tornerà in campo per l’ultimo allenamento prima della rifinitura di sabato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA