AS Roma

Da essenziale a periferico: Bove guarda al futuro

Con Mou 1.098’ in campo. Solo 499’ in 16 partite alla corte di DDR

Edoardo Bove in campo

Edoardo Bove in campo (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
16 Maggio 2024 - 07:00

Da essenziale a periferico, Bove sta vivendo una stagione dai due volti tra alti e bassi e ora alcuni pensieri iniziano ad apparire nella testa di Edoardo. La sua volontà ormai è nota a tutti e non perde occasione per ribadire e dimostrare l’amore che prova per questi colori, con la voglia di continuare a vestire la maglia giallorossa anche nel prossimo futuro.

I due volti della stagione
Non è mai facile vivere una stagione così altalenante, dove nelle gerarchie si sale e si scende ma soprattutto dove il minutaggio tende a variare così tanto. Quella di Bove si può definire un’annata dalle due facce. Con Mourinho in panchina Edo era considerato uno dei perni principali del centrocampo, sembrava l’unico in grado di dare quell’intensità e quella grinta in mezzo al campo. Con il portoghese ha collezionato 1.098 minuti in 20 partite, con una media di quasi 55’ a gara. Sicuramente gli infortuni di Pellegrini e il momento non ottimale di uno come Paredes hanno giocato a favore dell’utilizzo di Bove, che però ha conquistato la fiducia di tutti grazie alle sue ottime prestazioni. Dall’arrivo a gennaio di De Rossi la musica è cambiata: il capitano giallorosso e l’argentino sono saliti in cattedra, così come anche Cristante e il terzetto di centrocampo ancora oggi è inamovibile a tal punto da far rimanere Bove in panchina a più riprese - per ben 5 partite il centrocampista non è subentrato -. Il referto segna solo 499’ in campo  (in 16 gare) e in sole 4 occasioni è partito dal primo minuto, nessuna bocciatura da parte di DDR, che continua a ribadire che nutre molta fiducia in lui e chissà se un’altra occasione potrebbe arrivare contro Genoa o Empoli.


Le sessione estiva di mercato è alle porte e la Roma è pronta a sedersi al tavolo delle trattative. L’Inghilterra sembrerebbe aver puntato gli occhi su Bove, con il Leeds che in attesa del ritorno contro il Norwich nei playoff per la promozione in Premier, avrebbe individuato nel centrocampista un rinforzo per la prossima stagione. Edoardo vorrebbe riprendersi quel posto in mezzo al campo con la maglia della Roma, per continuare a rappresentare l’intero popolo giallorosso ancora per molto tempo, non solo nel presente ma anche nel futuro. Oggi Edo festeggia 22 anni, tanti auguri!.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI