Stamattina la ripresa, aspettando Dybala. Spina punta l’Empoli
Alle 10.30 la prima vera seduta verso il Genoa. De Rossi torna a quattro
Si riparte. Dopo il giorno di riposo concesso da De Rossi, servito a recuperare energie anche mentali oltre che fisiche dopo la doppia delusione arrivata nelle trasferte di Leverkusen e Bergamo, la Roma torna a lavorare questa mattina sui campi di Trigoria. Alle 10.30 andrà in scena il primo vero allenamento settimanale, dopo lo scarico post-Atalanta di lunedì. Diverse le situazioni individuali da valutare, con Abraham, Baldanzi, Bove e Paredes che due giorni fa avevano effettuato lavoro differenziato.
Nessuno di loro, però, preoccupa in vista della gara di domenica, che rappresenterà anche il saluto ai tifosi per l’ultima casalinga della stagione. Anche Renato Sanches, rimasto fuori dalla lista dei convocati a Bergamo per una sindrome influenzale, dovrebbe tornare in gruppo oggi.
Chi, invece, è ancora in dubbio è Dybala. L’argentino si è fermato nel primo tempo di Roma-Juventus, ormai 10 giorni fa, per un affaticamento all’adduttore. A cavallo della gara di Leverkusen, Paulo ha provato ad aumentare i giri per tornare a tutti gli effetti a disposizione di DDR, ricevendo però in entrambe le occasioni feedback negativi dalla sua coscia. Proprio per questo, difficilmente già stamattina la Joya si aggregherà ai compagni, proseguendo con il lavoro personalizzato e le terapie, sfruttando al massimo la settimana tra un impegno e l’altro. Tra domani e dopodomani, invece, Dybala si sottoporrà a nuovi provini, per capire se e per quanto potrà giocare domenica contro il Genoa.
Non ci sarà, invece, Spinazzola, ancora alle prese con la sua lesione al flessore destro. Leo però ha ancora la speranza di non aver finito la stagione - e con essa, forse, anche la sua avventura alla Roma, vista la scadenza di contratto al prossimo 30 giugno - e nei prossimi giorni verrà sottoposto a nuovi esami, tentando il recupero verso Empoli-Roma, ultimo turno di campionato.
Senza di lui, a sinistra agirà ancora Angeliño, questa volta terzino in una difesa a quattro, con Smalling che può tornare dal 1’. In mediana Bove spera in una chance, mentre l’attacco sarà guidato da Lukaku, all’ultima, probabilmente, da giocatore della Roma all’Olimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA