De Rossi: "Noi troppo al di sotto dell'Atalanta. Dobbiamo centrare il sesto posto"
Il tecnico ha parlato ai microfoni del club: "A volte vedi l'impotenza di fronte allo strapotere degli avversari. Loro sono andati al doppio di noi"
Nel post-partita di Atalanta-Roma, Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole.
"Oggi sembravano troppo forti, noi eravamo troppo al di sotto di tutto quello che è stato il duello, la prestazione atletica, la prestazione tecnica. Contro squadre così non te lo puoi permettere, altrimenti il divario diventa più grande di quello che è".
Bisogna essere molto equilibrati: mancano due partite, sono da vincere e la Roma deve difendere tutto quello che c'è da fare adesso, anche per la classifica.
"Sì, assolutamente. Questo non sarebbe cambiato neanche se avessimo vinto, le ultime due partite dobbiamo vincerle. Da gennaio dobbiamo vincerle tutte, perché i nostri obiettivi si sarebbero fatti sempre più distanti se non lo avessimo fatto. Continueremo così, dobbiamo centrare il sesto posto a questo punto e vedere che succede, perché potrebbero aprirsi degli scenari troppo importanti per noi".
Qual è la cosa che ti ha fatto più arrabbiare in questa serata?
"Non mi fa arrabbiare, perché a volte vedi un atteggiamento sbagliato da parte dei giocatori, mentre altre volte vedi anche un po' di impotenza di fronte allo strapotere degli avversari. Loro vanno forte, vanno al doppio della maggior parte delle squadre e sicuramente stasera sono andati al doppio di noi. Quindi non è che mi fa arrabbiare, non mi arrabbio con i miei giocatori. Mi dispiace, ma programmo di lavorare in funzione del fatto che il prossimo anno verremo qui e faremo una partita migliore".
Adesso si giocherà tra una settimana, è importante recuperare anche tante forze mentali.
"Sì, è la prima volta dopo non so quanto tempo che possiamo riposare un giorno, che possiamo preparare la partita con i tempi giusti. Ma questa non è una scusa, l'Atalanta ha avuto gli stessi giorni nostri e le squadre forti giocano ogni tre giorni. Dobbiamo essere più pronti, anche se poi i ragazzi hanno fatto un percorso molto importante negli ultimi mesi".
????️ Daniele De Rossi al termine di #AtalantaRoma pic.twitter.com/qtfuqc1ihE
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 13, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA