La Champions si allontana ma è ancora possibile: la situazione della Roma
La sconfitta contro l'Atalanta ha spento quasi del tutto le speranze dei giallorossi. Ma i nerazzurri potrebbero "regalare" a De Rossi l'entrata nella competizione europea
Con la sconfitta nell'ultimo scontro diretto stagonale contro l'Atalanta, il quinto posto sembra ormai sfumato per la Roma e De Rossi. La qualificazione in Champions League attraverso il campionato sembra dunque allontanarsi sempre di più: la Dea dovrebbe compiere un vero e proprio disastro per non terminare - almeno - al quinto posto.
La Roma dovrà quindi "sperare" nella vittoria dell'Europa League da parte della squadra di Gasperini, ma a condizione che i nerazzurri finiscano il proprio campionato posizionandosi come quinti. Infatti, se l'Atalanta dovesse raggiungere la top 4, la vittoria dell'Europa League non consentirebbe lo scalo dello slot alla sesta classificata (al momento la Roma). Inoltre, i giallorossi, devono assolutamente vincere contro Genoa ed Empoli per mettere al sicuro il sesto posto.
Nel caso in cui l'Atalanta dovesse vincere l'Europa League e classificarsi quarta in Serie A, in Champions League andrebbe la squadra con il coefficiente UEFA individuale più alto tra i club qualificati ai playoff: il Benfica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA