Gasperini: "Prima di De Rossi il calcio a Roma era diventato secondario"
L'allenatore: "Nella Capitale c'è una piazza fantastica, ma prima si arrivava al risultato tramite altro. Recupero Fiorentina? Magari la regaliamo, così non creiamo problemi"

Gian Piero Gasperini (GETTY IMAGES)

L'Atalanta si avvicina sempre di più alla qualificazione in Champions tramite il campionato. Fondamentale la vittoria contro la Roma di De Rossi per i bergamaschi, che battono i giallorossi 2-1. Nel finale la Roma ha riaperto la gara su calcio di rigore, che ha destato molti dubbi a Gian Piero Gasperini. Dell'episodio l'allenatore ne ha parlato nel post partita. Di seguito le sue parole.
Sul campionato e il recupero.
"Dal 27 febbraio giochiamo ad altissimi livelli ogni tre giorni, proviamo a chiudere il discorso Champions prima, magari l’ultima con la Fiorentina la regaliamo così non creiamo polemiche".
Su De Rossi.
"Ha rimesso il calcio a Roma davanti a tutto il resto, che prima non piaceva a nessuno. Roma è una piazza fantastica, ma prima si arrivava al risultato tramite altro. A Roma il calcio era diventato secondario, spero porti avanti le sue idee visto che è giallorosso dentro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA