De Rossi: "Queste partite sono fondamentali per la Champions"
Le parole dell'allenatore giallorosso a pochi istanti dal fischio d'inizio della sfida contro l'Atalanta: "Non c'è tempo per ripensare alla sconfitta contro il Bayer"
Manca sempre meno al fischio d'inizio di Atalanta-Roma, l'ultimo big match per i giallorossi in questo campionato. Sarà importante portarsi a casa più punti possibili dal Gewiss Stadium in ottica Champions League. Nel frattempo, durante il pre partita, De Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole.
Sulla partita contro il Bayer.
"La partita contro il Leverkusen deve essere spiacevole per il risultato, piacevole per come abbiamo giocato. Ora il nostro obiettivo è la Champions".
Su quali tasti ha lavorato?
"Sono due competizioni diversi, non c'è tempo per essere dispiaciuti per non aver raggiunto la finale, o orgogliosi per aver raggiunto la semifinale. Questo è un altro torneo, altro obiettivo per il futuro e per la Roma del prossimo anno."
In passato è andato a seguire gli allenamenti di Gasperini da vicino?
"Non ci sono andato, perché sono andato in Argentina e c'è stato il Covid. Gli chiesi degli aggiornamenti da allenatore ma mi disse che dovevo giocare ancora un po'".
Come si ferma un attacco che ha segnato 95 gol?
"Evidentemente nessuno ancora l'ha capito. Ti attaccano da tutte le parti e non sarà facile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA