AS Roma

Dybala tenta il recupero, Spina out a Bergamo

Ieri l’argentino in gruppo, Angeliño pronto sulla corsia sinistra

Dybala alla BayArena

Dybala alla BayArena (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
11 Maggio 2024 - 07:00

Non sarà facile eliminare dalla testa le immagini di Leverkusen, ma la Roma deve voltare pagina, salutare l’Europa League e concentrarsi su queste ultime 3 partite di campionato per conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Atalanta, Genoa ed Empoli queste saranno - purtroppo - le ultime 3 gare in programma per i giallorossi, 9  punti in palio e ancora tante energie da mettere in campo per centrare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Il primo appuntamento sarà a Bergamo contro l’Atalanta, la squadra di Gasperini ha il morale alle stelle dopo aver conquistato il pass per la finale di Budapest, morale diametralmente opposto a quello della Roma, ma serve una reazione, di pancia e di cuore per superare anche questo  duro ostacolo. 

Come di consueto dopo ogni partita, ieri la squadra è scesa in campo a Trigoria per sostenere la seduta di allenamento e per preparare la gara di domenica alle 20.45 contro l’Atalanta. I giocatori sono stati divisi in due gruppi: chi non è sceso in campo alla BayArena ha svolto allenamento regolare con carichi, mentre chi ha giocato ha svolto un lavoro di scarico. De Rossi può sorridere grazie alla presenza insieme al resto del gruppo di Paulo Dybala, che dopo essere rimasto in panchina in tutti i 90’ contro i tedeschi, sta provando il recupero in vista di Bergamo, in una partita che potrebbe risultare decisiva al fine della classifica e la Joya non vuole mancare.

Verso il Gewiss Stadium
La semifinale di ritorno contro il Bayer Leverkusen purtroppo ha lasciato qualche strascico anche sotto il punto di vista fisico: Leonardo Spinazzola è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo appena 20’ dal fischio di inizio del direttore di gara a causa di un problema muscolare all’adduttore della gamba destra. Molto probabilmente non sarà a disposizione di DDR contro i nerazzurri. Nelle prossime ore il 37 giallorosso svolgerà gli esami strumentali per capire la reale entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Angeliño è uscito dal campo all’81esimo dopo aver accusato dei crampi, ma con Spina out lo spagnolo si candida dall’inizio sulla fascia sinistra, mentre sulla corsia destra è ballottaggio tra Kristensen e Celik. Alle 12 la rifinitura, con De Rossi che parlerà ai canali del club, senza conferenza stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI