VIDEO - Pellegrini: "Abbiamo dimostrato di essere al livello del Bayer"
Il centrocampista ai canali ufficiali del club: "Ho ringraziato i miei compagni perché stavamo facendo qualcosa di incredibile. Questo è un punto di partenza"
Lorenzo Pellegrini ha parlato ai canali ufficiali del club al termine della sfida contro il Bayer Leverkusen: di seguito le dichiarazioni del Capitano giallorosso.
Il tuo commento sulla partita?
"C'è poco da dire, siamo venuti qui sapendo che dovevamo fare qualcosa di incredibile. Ci stavamo riuscendo, poi loro hanno trovato quel gol. Sono forti, noi abbiamo dimostrato di essere al loro livello: ci è mancato l'episodio che ha fatto la differenza".
Partita gestita alla perfezione. Abbiamo sofferto, ma è stata una gara molto equilibrata. Il tuo pensiero?
"Quando giochi a certi livelli le altre squadre sono forti. Bisogna saper soffrire, questo lo sappiamo fare. Dopodiché bisogna saper giocare e lo abbiamo fatto. Dopo la partita dell'Olimpico sono stato preso per matto perché dal campo avevo avuto la sensazione che il ritorno potesse essere un'altra partita. Loro sono una squadra forte: il calcio è così, ma al di là di ciò abbiamo dimostrato di potercela giocare".
Ora dovrete combattere, avrete tre partite da vincere. Che cosa ne pensi?
"Sono importanti perché qualche mese fa abbiamo iniziato questo percorso con il mister. Queste tre gare sono fondamentali per non buttare il sacrificio che abbiamo fatto in questi mesi. Abbiamo fatto dei mesi incredibili e faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo".
Che cosa dirai, da Capitano, ai tuoi compagni?
"Da Capitano li ho ringraziati, perché stavamo facendo qualcosa di incredibile e credo che tutti se ne siano accorti. Credo che sia il punto di partenza per creare qualcosa di grande: dare tutto, nessuno che si risparmia e tutti che danno tutto per gli altri. Lo abbiamo fatto e nessuno può dire nulla".
Pellegrini: “Abbiamo dato tutto, credo che questo sia il punto di partenza per creare qualcosa di grande”#BayerRoma #UEL pic.twitter.com/EOBocQ2LWY
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 10, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA