AS Roma

Errori, lacrime e contestazioni social: la fenice Abraham cerca la rinascita

il gol di bove nella semifinale 2022-23 di Europa League nasce da una sua invenzione. Sua la rete decisiva col Leicester. Tammy sa come si incide nelle semifinali

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
07 Maggio 2024 - 08:00

Risorgere dalle proprie ceneri, esattamente come una fenice, l’animale mitologico in grado di riprendere vita dopo la morte. Questo è quello che Tammy Abraham si augura di poter fare nelle prossime gare, a partire dalla notte di Leverkusen, una rinascita calcistica da cercare disperatamente nelle prossime partite. Sono ore difficili per l’attaccante inglese: prima il gol divorato sotto porta proprio contro la squadra tedesca nell’andata della semifinale di Europa League , poi la grande occasione avuta sul destro nei minuti finali della sfida contro la Juventus. Due errori che rischiano di pesare enormemente sul finale di stagione giallorosso e sulle ambizioni della squadra di De Rossi ed entrambi portano la sua “firma”. E i tifosi, di certo, non gli hanno perdonato il duplice errore sotto porta, con insulti e forti critiche, che hanno portato il centravanti inglese a chiudere i social, o meglio a disattivare la possibilità di commentare sotto i propri post. L’ex Chelsea ha deciso quindi di isolarsi, affidandosi solo al lavoro di campo e alla voglia di uscire da questo tunnel. Ma solo un gol decisivo nelle prossime gare andrebbe ad eliminare questo fardello che, in queste ore, sta pesando come un macigno sul suo umore. Per molti la sua avventura in giallorosso è ai titoli di coda e destinata a chiudersi in estate, l’inglese ha tutta l’intenzione di scrivere però un finale diverso. E la semifinale in arrivo giovedì sembra tendergli la mano.


Tammy sa come si fa
Semifinale ha spesso fatto rima con Abraham negli ultimi anni. Per staccare il pass per la fantastica notte di Tirana è servito un poderoso colpo di testa, sotto Curva Nord, per stendere il Leicester e volare in finale con il Feyenoord. E lo scorso anno? A decidere la gara d’andata fu la rete di Bove, ma qualcuno ha dimenticato come l’azione nascesse da una grande giocata del centravanti inglese, poi ribattuta in rete dal giovane centrocampista giallorosso.
Non è scontato che trovi spazio nella notte di Leverkusen, ma la sfida può allungarsi ai supplementari e in serate così c’è bisogno davvero di tutti. Tra la Germania e il Gewiss Stadium di Bergamo, Tammy va a caccia di un gol in grado di chiudere in bellezza il suo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI