AS Roma

Miglior gol e giovane 22-23: premiati El Shaarawy e Baldanzi

Ieri sera si è tenuto il Gran Galà Adicosp dove i due calciatori giallorossi hanno ricevuto i loro riconoscimenti legati allo scorso campionato

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
07 Maggio 2024 - 07:30

Il giallo e il rosso hanno tinto il Gran Galà del Calcio Adicosp (Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi), evento andato in scena ieri al Radisson Blu GHR Hotel nella Capitale. Tanti volti noti del calcio e qualcuno, anche se solo in video, della Roma: tra i premiati, infatti, oltre a dirigenti del calibro di Giovanni Sartori e Guido Angelozzi, c’erano anche Stephan El Shaaarawy e Tommaso Baldanzi. I due hanno ricevuto rispettivamente il premio Adicosp, riservato all’autore del miglior gol della stagione 2022-23 di Serie A (in questo caso quello messo a referto nel 3-1 contro l’Hellas Verona del 31 ottobre 2022), e il premio “Daniel Guerini” (in memoria del giovane calciatore della Lazio venuto a mancare in seguito a un incidente stradale nel 2021), da assegnare invece al miglior giovane della passata stagione. 
«Per noi questa deve essere una serata di festa, in cui la meritocrazia deve stare al centro dell’attenzione», ha spiegato il presidente Adicosp Alfonso Morrone ai microfoni di Radio Romanista. E sulla premiazione di Baldanzi, autore di un’ottima prova nell’ultima gara di campionato giocata contro la Juventus, ha spiegato: «È un 2003 che si è distinto molto lo scorso anno, ha vissuto da protagonista il bel campionato dell’Empoli. Non a caso il colpo di gennaio della Roma è stato lui: credo che sia ampiamente meritato».


Nel corso della cena, poi, spazio ai due super-ospiti giallorossi.  «Volevo scusarmi con voi per non essere lì presente questa sera. Però desideravo ringraziarvi. Sono molto felice di ricevere questo premio: quel gol contro il Verona è stato sicuramente importante», le parole di El Shaarawy all’interno del video trasmesso in sala. E tra una premiazione e l’altra, ecco anche Baldanzi: «Mi dispiace molto non essere lì con voi per ricevere questo premio. Per me è un onore riceverlo. Volevo ringraziare l’Empoli, che sarà sempre un club molto importante per me, e la Roma per l’opportunità che mi ha dato e che mi sta dando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI