AS Roma

VIDEO - Vogliono squalificare Cristante, ma la bestemmia non è dimostrabile

Secondo le accuse il numero 4 giallorosso avrebbe pronunciato un'espressione blasfema contro la Juventus, ma un precedente di Terracciano in Torino-Fiorentina lo scagiona

Bryan Cristante

Bryan Cristante (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
06 Maggio 2024 - 16:22

Bryan Cristante a rischio squalifica in campionato? Qualcuno lo sta pensando veramente. Secondo questa indimostrabile teoria, infatti, nel corso di Roma-Juventus il centrocampista giallorosso avrebbe pronunciato un'espressione blasfema e ora la Procura Federale potrebbe chiedere al Giudice Sportivo la prova tv per un'eventuale squalifica in vista della partita contro l'Atalanta. Ovviamente nessuno può avere la certezza che l’espressione sia realmente blasfema vista la somiglianza fonetica con altre espressioni ingiuriose, ma non blasfeme, soprattutto quando espresse non a bordo campo (dove sono più facili da captare), ma in mezzo al campo durante una fase di gioco. Basti pensare ad esempio all’ultimo precedente. 

Il precedente con Terracciano

Proprio in questa stagione c'è un precedente che riguarda il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano: il calciatore viola era finito sotto inchiesta anche lui per presunta espressione blasfema contro il Torino, mentre sistemava la barriera in vista di una punizione. Dopo aver consultato le immagini, il Giudice Sportivo ha però deciso di non squalificare il portiere (che avrebbe saltato Fiorentina-Roma) perché le immagini non hanno potuto confermare con certezza la presunta espressione blasfema di Terracciano. Con questa valutazione: “considerato che le immagini televisive non consentono di raggiungere un sufficiente grado di certezza in ordine all’uso di un’espressione blasfema da parte del calciatore Terracciano, il giudice delibera di non sanzionare il calciatore Pietro Terracciano (Soc. Fiorentina) in ordine alla segnalazione del Procuratore federale".

@mattiamassacese02 Emozione unica???????????? #perte#calcio#seriea ♬ suono originale - mattia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI