VIDEO - De Rossi: "Soddisfatto della prestazione. I ragazzi stanno dando tanto"
Il tecnico al termine della gara contro la Juventus: "La nostra è una squadra che sa ritrovarsi. Dovevamo attaccare meglio la linea difensiva"
Al termine della sfida contro la Juventus, Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni del club. Di seguito le dichiarazioni del tecnico.
Il commento sulla partita?
"Sono soddisfatto della prestazione, dell'atteggiamento, del saper soffrire. Sono veramente orgoglioso dei giocatori".
I vecchi saggi dicevano che il punto muove la classifica. È stata una partita difficile, è anche importante la continuità. Che cosa ne pensa?
"Nelle ultime due abbiamo giocato contro Napoli e Juventus; col Napoli in trasferta, con la Juve in casa. Sono due pareggi diversi tra loro. Sono felice per quello che ho visto. I ragazzi stanno dando tutto, mancano tre spinte in campionato più una, speriamo due, in Europa. I ragazzi stanno dando tanto; quello che vedo in campo, l'atteggiamento e lo sforzo, mi fa essere anche fiducioso per il futuro".
La squadra non ha perso lucidità anche dopo il gol. È una squadra che sta crescendo molto. Il suo pensiero?
"È una squadra che sa ritrovarsi, sa conoscersi. Nel primo tempo la sensazione era che potessimo tenere molto di più il pallone. L'abbiamo tenuto molto, penso che abbiamo accumulato il 65% di possesso palla. Dovevamo essere più bravi ad attaccare la linea difensiva, invece eravamo poco pericolosi. Nel secondo tempo siamo riusciti ad arrivare spesso al cross, ma ci è mancata la zampata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA