Greggi: "Ora abbiamo un altro grande obiettivo: vincere la Coppa Italia"
Dopo la vittoria contro l'Inter, la centrocampista ha parlato in un'intervista in zona mista: "I nostri tifosi sono il dodicesimo uomo in campo, lo scudetto è merito loro"
Al termine della partita al Tre Fontane contro l'Inter, vinta 4-3 negli ultimi minuti grazie al gol di Giacinti, Giada Greggi ha parlato in un'intervista in zona mista. Queste le parole della calciatrice giallorossa:
Questa te la sognavi da quanto tempo?
“Da tantissimo, da quando sono piccola. Io sono romanista e vincere per la seconda volta lo scudetto è sempre un’emozione grandissima. Ringrazio la squadra, i tifosi perché è una gioia immensa”.
Sembra non perdiate nemmeno a farlo apposta, subite un po’ in difesa ma poi riuscite comunque a vincere.
“Sì è normale, un po’ di stanchezza c’è ma comunque non molliamo mai, si è vista contro il Sassuolo, contro l’Inter. Abbiamo un altro grande obiettivo che sarebbe la finale di coppa italia e lavoreremo al meglio per raggiungerlo”.
Stasera all’Olimpico festeggerete lo scudetto vinto contro la Juve proprio durante Roma-Juventus, che emozione sarà?
“Un’emozione grandissima fare il giro di campo sempre sotto la curva. Essendo romanista questi sono sogni che ho fin da bambina”.
Cosa provi quando i tifosi fanno gli incitamenti individuali proprio per te?
“Vorrei battere ogni minuto le mani per loro ma non mi è possibile quindi li ringrazio perché mi sostengono tantissimo. Avere il dodicesimo uomo in campo, cioè loro, dà una grandissima mano. Se abbiamo vinto lo scudetto è anche merito loro”.
Ci fai un bilancio della tua stagione?
“È stata una stagione bella, impegnativa, c’è stata tanta competizione ma questo è il bello e sono cresciuta tantissimo. Sono migliorata sia a livello umano che tecnico da calciatrice. Man mano che si va avanti la competizione cresce e questo è il bello del calcio”.
Sei pronta per la finale di Coppa Italia?
“Siamo pronte e lavoreremo tanto per raggiungere questo obiettivo. Cercheremo in ogni modo di migliorare i nostri errori perche questa finale è una cosa che ci è rimasta dentro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA