Xabi Alonso: "La Roma è una squadra che al ritorno potrà farci preoccupare"
Il tecnico dei tedeschi ha parlato ai microfoni di SkySport e RaiSport dopo la partita vinta allo stadio Olimpico contro gli uomini di De Rossi
Al termine della partita tra Roma e Bayer Leverkusen, finita 2-0 per i tedeschi, il tecnico spagnolo Xabi Alonso ha parlato ai microfoni di SkySport e di RaiSport. Di seguito le sue dichiarazioni.
SkySport
Che partita è stata?
“Una partita seria, attenta, con tanta maturità. La Roma ha avuto le sue occasioni all’inizio, il gol del vantaggio ci ha dato più sicurezza. Abbiamo trovato bene l’uomo libero, abbiamo creato altre occasioni. Nel secondo tempo non abbiamo concesso nulla e sapevamo sarebbe arrivato il momento per creare altre occasioni. Lo 0-2 è un buon risultato, torniamo a casa contenti ma anche molto cauti”.
47 partite senza sconfitta, come si spiega?
“È un qualcosa di eccezionale. Giocatori di valore e grande mentalità, questa è la cosa più difficile: mantenere alta la concentrazione. Ma non abbiamo fatto niente, dobbiamo continuare così e finire al meglio la stagione”.
Pensi al triplete?
“Ci siamo vicini”.
RaiSport
Quanto è vicina la finale?
“Abbiamo fatto un’ottima partita, ma è solo una parte di un qualcosa di grande. La Roma è una squadra importante, servirà maggiore concentrazione. La Roma potrà fare una grande rimonta nella gara di ritorno. Abbiamo fatto una gara molto intelligente ed ordinata. Abbiamo occupato bene gli spazi, ma la Roma è una squadra che ci potrà far preoccupare nella seconda parte”.
Cosa ti aspetti nella gara di ritorno?
“Faremo una partita aggressiva e pressing alto in avanti. Non ci chiuderemo in difesa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA