AS Roma

Xabi Alonso: "Vogliamo vincere l'Europa League. Mi rivedo molto in De Rossi"

Queste le parole dell'allenatore del Bayer Leverkusen ai microfoni di Sky Sport: "Non è un caso che abbiamo segnato così tanto dopo il 90esimo"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
01 Maggio 2024 - 19:31

In vista della gara d'andata della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, Xabi Alonso ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Di seguito le sue parole.

"Come mi ha cambiato questa stagione? Come persona spero non molto, come allenatore tanto, insieme al club. È cambiata tanto ora la dimensione rispetto allo scorso anno, quando affrontammo la Roma in semifinale di Europa League".

Riguardo alla capacità della sua squadra di fare risultato oltre il 90esimo, il tecnico spagnolo ha spiegato che "non è sicuramente un caso che ultimamente abbiamo segnato così tanto dopo il 90'. Però non si arriva a vincere la Bundesliga, in finale di Coppa di Germania e in semifinale di Europa League soltanto con queste situazioni. Siamo concentratissimi, l'obiettivo è vincere l'Europa League".

E sul paragone tra lui e De Rossi, Alonso ha infine spiegato: "Io e lui insieme? Sicuramente non sarebbe un brutto centrocampo. Mi rivedo molto nella sua storia, anche lui ha iniziato da poco come me. Seguo tantissimo quello che sta facendo. È stato un grandissimo giocatore e sono contento che in tanti della mia generazione stiano arrivando adesso a questi risultati anche in panchina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI