AS Roma

Spugna: “Tifosi fantastici, lo scudetto anche merito loro”

L’allenatore giallorosso ha parlato al termine della gara vinta contro il Sassuolo dopo la conquista dello scudetto: “Oggi doveva essere una festa”

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
01 Maggio 2024 - 18:22

L'allenatore delle giallorosse ha parlato al termine della gara vinta contro il Sassuolo per 6-5. Di seguito le sue parole.

"

Partita difficile da analizzare, visto il risultato.

"Sì, partita difficile da analizzare, ma sicuramente molto divertente per il pubblico presente. Ci sono stati 11 gol, chi è venuto si sarà divertito. Per noi allenatori è un pochino più difficile da analizzare, certe partite ti rendono meno felice, ma credo che oggi doveva essere una passerella, una festa e così è stato".

La Roma, comunque, i tre punti li porta a casa. Questo è il dato migliore della sfida?

"La vittoria la portiamo a casa, è vero, in una partita in cui abbiamo creato tante situazioni favorevoli, ma anche commesso tanti errori in fase difensiva, una cosa da mettere a posto in vista della finale di Coppa Italia. Ma penso che siano stati errori di concentrazione, ci poteva stare, in una settimana più leggera".

Giornata indimenticabile per Giulia Galli, che ha esordito in Serie A.

"Lei è una calciatrice importante del nostro vivaio, s'è creata la possibilità, c'è sembrato giusto farla esordire, ha lavorato con noi diverse volte in settimana, ha fatto bene, mi auguro in futuro ci sia spazio anche per altre".

Cosa si può dire dei vostri tifosi, presenti anche oggi qui in gran numero?

"Il nostro pubblico ci ha seguito sempre, su ogni campo, sono stati fantastici, anche oggi sono venuti a festeggiarci qui, domenica al Tre Fontane ci sarà tantissima gente. Tanto merito di questo scudetto è anche loro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI