VIDEO - Paredes: "Dovremo fare una grande partita, loro sono una squadra forte"
Alla vigilia del match contro il Bayer Leverkusen, il centrocampista argentino ha parlato in conferenza stampa: "De Rossi ha portato entusiasmo"
In vista del match di domani sera contro il Bayer Leverkusen, valido per l'andata delle semifinali di Europa League, il tecnico Daniele De Rossi è stato accompagnato in conferenza stampa da Leandro Paredes. Queste le parole del centrocampista giallorosso:
Perché sei cresciuto così tanto con De Rossi?
"La crescita generale, non solo mia ma della squadra, è dovuta all'entusiasmo che ci ha portato il mister. Inoltre il suo stile di gioco si addice meglio alla squadra e questo ci ha fatto crescere".
Com'è stato trovare De Rossi da allenatore?
"Per me era già un allenatore quando giocavamo insieme. Sono sempre stato legato a lui, mi ha sempre trattato bene. Averlo come allenatore è un piacere e un onore. Spero di continuare a lavorare bene per lui e per la squadra".
Qual era la cosa che ti era piaciuta di più, di De Rossi e una cosa su cui può ancora crescere?
"La sua personalità, era un centrocampista completo e nel calcio ce ne erano pochi come lui. Non so in cosa può migliorare, mangia troppo secondo me (ride)".
Cosa è cambiato dal punto di vista tattico con l'arrivo del mister? Ti senti più a tuo agio?
"Dal primo giorno che è arrivato, il suo stile di gioco che ha portato lui è simile a quello che piace a me. Sto trovando la miglior condizione, mi sento bene e mi sento meglio. Come detto prima, ho ancora tanto da migliorare".
Sia come Roma che come nazionale, siete abituati a fare gare ad eliminazione diretta. Quanto conta e come cambia l'approccio quando si è abituati a questo tipo di gare?
"Cambia tanto, penso a quando ti abitui a giocare a questo tipo di partite le cerchi di giocare. Affrontare il Leverkusen sarà molto bello, per vincere bisognerà dare il 100% perché sono una squadra forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA