Roma-Bayer si avvicina: i precedenti e le curiosità sulla sfida di Europa League
Manca sempre meno alla semifinale di andata contro i tedeschi. Giovedì alle 21 la prima gara del doppio confronto: ecco come sono andati gli ultimi match
Si torna a pensare all'Europa League. Manca sempre meno al ritorno in campo: giovedì sera (ore 21) allo Stadio Olimpico, la Roma affronterà (ancora una volta) il Bayer Leverkusen in semifinale.
Ancora una volta, perché già l'anno scorso i giallorossi hanno sfidato la squadra di Xabi Alonso, sempre in semifinale di Europa League. E il doppio confronto ha regalato una grande gioia ai calciatori di Mourinho, approdati in finale dopo l'1-0 dell'Olimpico e lo 0-0 della BayArena.
Sarà la sfida numero 7 contro il Bayer Leverkusen. Sono 6 i precedenti, 4 in Champions League (nella fase a gironi delle edizioni 2004-05 e 2015-16) e i due incontri della semifinale dell'Europa League 2022-23. Il bilancio vede i giallorossi avanti con due successi, tre pareggi e una vittoria dei prossimi avversari.
Nel 2015-16 andò in gol con una doppietta (la prima e unica in Europa) proprio Daniele De Rossi, oggi allenatore della Roma.
Sono invece 39 i precedenti contro squadre della Germania in competizioni europee. In totale, i giallorossi hanno accumulato 17 vittorie, 5 pareggi e 17 sconfitte. Nell'ultimo incrocio, quello dello scorso anno alla BayArena, la Roma ha ottenuto uno 0-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA