Roma-Bayer Leverkusen, arbitra Letexier: le designazioni
Resa nota la terna arbitrale della semifinale d'andata di Europa League: il fischietto francese ha già diretto i giallorossi due volte in questa stagione
A due giorni dalla semifinale d'andata di Europa League, l'Uefa ha reso note le designazioni arbitrali per le prossime partite. La sfida dell'Olimpico tra Roma e Bayer Leverkusen sarà diretta da Francois Letexier, accompagnato dai connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni come assistenti, Jerome Brisard al VAR e willy Delajod come AVAR, mentre il quarto uomo sarà lo sloveno Rade Obrenovic.
Il fischietto francese in questa stagione ha già arbitrato i giallorossi, durante la fase a gironi nel match perso per 2 a 0 contro lo Slavia Praga in trasferta, e nella goleada contro il Brighton nell'andata degli ottavi di finale, quando gli uomini di De Rossi si erano importi per 4-0. Con lui ad arbitrare, in totale si contano tre ammonizioni, mentre non ci sono stati rigori o espulsioni. Due i precedenti anche con il Bayer Leverkusen: nel 2018 arbitrò la vittoria dei tedeschi nella fase a gironi di Europa LEague contro l'Aek Larnaka, e nel 2022 contro un'altra italiana, l'Atalanta, vittoriosa per 1 a 0 in Germania: nelle due partite cinque ammonizioni, nessun espulsione ed un rigore a favore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA