Spalletti: "Da allenatore De Rossi a volte mi ricorda Mazzone"
Le parole del c.t della Nazionale sull'attuale tecnico della Roma: "Il principale merito di Daniele è stato non approfittarsi del grande amore dei tifosi per lui"
Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato un'intervista a "Il Corriere dello Sport". Tra i vari argomenti trattati dall'allenatore di Certaldo, l'impatto che il suo ex giocatore Daniele De Rossi sta avendo sulla panchina della Roma. Queste le sue parole a riguardo:
De Rossi ha qualcosa di te?
“Credo di conoscerlo molto bene. Penso che il principale merito di Daniele, per quanto sta dando alla Roma, derivi dal fatto che fin dal primo giorno non si è voluto approfittare dell’immenso amore che i tifosi nutrono nei suoi confronti.
Ha capito subito che quello poteva essere un vantaggio-boomerang e l’ha messo da parte per investire totalmente nel lavoro sul campo. Sa bene che le idee possono portare allo stadio in festa solo attraverso gli allenamenti settimanali. Non so se Daniele abbia qualcosa di me, ogni tanto però mi ricorda Mazzone, quando gli scoppia la vena ha atteggiamenti che appartenevano al grande Carletto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA