AS Roma

Nuova lettera alla Lega: la Roma chiede di giocare con l'Atalanta lunedì 13

Il club giallorosso non ci sta: vorrebbe giocare lunedì 13 maggio la sfida contro la Dea. Ma il 15 dello stesso mese è in programma la finale di Coppa Italia

Lo stemma della Roma

Lo stemma della Roma

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Aprile 2024 - 14:30

La Roma non ci sta. Dopo la lettera inviata nelle scorse settimane per chiedere il rinvio del recupero contro l'Udinese, il club giallorosso ha inviato una nuova richiesta alla Lega Serie A. Questa volta l'oggetto è la partita contro l'Atalanta, in programma il 12 maggio.

La richiesta arriva nel giorno in cui dovrebbero essere comunicati data e orario degli anticipi e dei posticipi della trentaseiesima giornata del campionato italiano. E la Roma ha chiesto espressamente di giocare non di domenica, ma di lunedì (13 maggio 2024) contro la Dea, in modo tale da avere un giorno in più per preparare la gara dopo la semifinale di ritorno col Bayer Leverkusen, in programma invece il 9 dello stesso mese.

Una decisione difficile da prendere, in quanto mercoledì 15 maggio è in programma la finale di Coppa Italia che proprio l'Atalanta giocherà allo Stadio Olimpico contro la Juventus. Scelta che, nel caso in cui dovesse essere negativa, penalizzerebbe ulteriormente la Roma: i nerazzurri recupereranno con elevata probabilità a fine campionato la partita contro la Fiorentina (forse decisiva per l'accesso in Champions League), come evidenziato dai Friedkin all'interno della lettera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI