AS Roma

Subito la testa al Bayer: Paredes c'è, Lukaku ci prova

La squadra ha fatto rientro a Trigoria già nella notte: domani mattina in campo per iniziare a preparare la grande notte europea all’Olimpico

Romelu Lukaku durante la fase di riscaldamento

Romelu Lukaku durante la fase di riscaldamento (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
29 Aprile 2024 - 07:30

Stanca e poco convinta, ma comunque con un punticino prezioso in valigia. La Roma che si è lasciata alle spalle il pomeriggio del Maradona ha l’aria di chi è uscito da un tornado solo con qualche graffio. Non che i 27 tiri del Napoli siano sempre stati incisivi e pericolosi, ma il risultato finale non rispecchia il divario di intensità che si è visto in campo. Per fortuna della Roma, che dovrà fare tesoro della sfida per ricaricare le pile in vista della grande notte europea che attende i giallorossi giovedì sera contro il Bayer Leverkusen. De Rossi avrà approfittato del viaggio in treno di rientro nel post gara per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi, pronto a rivedere alcune scelte  per affrontare l’11 di Xabi.

Verso la coppa

Dal ritorno al gol di Abraham (365 giorni dopo) ai riposi forzati di Paredes e Llorente, De Rossi proverà a dare più freschezza all’undici titolare. Davanti a Svilar vedremo Karsdorp (tenuto a riposo con il Napoli) Mancini e Smalling, se il fastidio muscolare dell’inglese sarà risolto nelle prossime giornate, oppure uno tra Ndicka e Llorente, mentre a sinistra serviranno gli strappi di Spinazzola. In mediana spazio al terzetto titolare con Cristante, Paredes e Pellegrini, infine in attacco tutto dipenderà da Lukaku: il belga va verso la guarigione, e punta a riprendersi una maglia da titolare. Con lui Dybala e El Shaarawy. Ma giovedì servirà un’altra Roma: è il messaggio che De Rossi, a partire da domani mattina, ripeterà ai ragazzi. Altrimenti sarà durissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI