Earth Day 2024, l’iniziativa della Roma in collaborazione con RomaNatura
In occasione della giornata mondiale della Terra la società giallorossa lancia il progetto “green” in collaborazione all’ente regionale RomaNatura
A partire da Roma Bologna e fino al termine della prossima stagione, grazie alla collaborazione con RomaNatura, il Club parteciperà alla riqualificazione delle aree verdi della Capitale contribuendo alla piantumazione di tre nuovi alberi per ogni goal segnato dai calciatori giallorossi. Nasce così il progetto “Fai un gol per la Terra”. Le nuove alberature verranno messe a dimora nei parchi gestiti dall’Ente Regionale RomaNatura.
L’AS Roma opera in stretto contatto con l’ente regionale RomaNatura non solo per la riqualificazione del Centro Sportivo Fulvio Bernardini ma anche per la promozione di iniziative di retake dei litorali attraverso l’opera di volontariato dei propri dipendenti e per la sensibilizzazione delle nuove generazioni sui temi dell’ambiente attraverso eventi dedicati, come quello in collaborazione con l’Associazione Muovi Roma organizzato a Villa Mazzanti e Monte Mario in occasione del Natale di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA