Nota della Roma: "Decisione ingiusta, un passo indietro per il sistema calcio italiano"
Il club giallorosso ha espresso il suo punto di vista sul recupero della gara con l'Udinese: "Affronteremo il Bayer Leverkusen in condizioni di svantaggio"
La Roma non ci sta. La partita contro l’Udinese si recupererà il 25 aprile alle 20, tra l’impegno del 22 col Bologna e quello contro il Napoli: ma il club giallorosso, in disaccordo con la decisione presa dai vertici Serie A, ha comunicato in una nota la sua posizione.
"L’AS Roma, con i suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking UEFA e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club.
Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un’ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer 04 Leverkusen, in condizioni di svantaggio. Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia.
La squadra, i giocatori e lo staff dell'AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità e a raggiunguere, con il supporto dei propri incredibili tifosi, i massimi obiettivi in stagione. Forza Roma!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA