VIDEO - De Rossi: "Sono fortunato ad allenare una squadra forte con uomini veri"
Il tecnico giallorosso al termine di Roma-Milan: "Oggi una giornata memorabile. Abbiamo ancora tante partite difficili davanti, alla semifinale penseremo più avanti"
Al termine della partita tra Roma e Milan di ieri sera, con la quale i giallorossi hanno trovato la qualificazione per la semifinale, il tecnico Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole:
“Una giornata memorabile. Sono felicissimo dell’annuncio di stamattina, avevo un po’ paura che stasera potesse macchiarsi la perfezione di questa giornata ma dopo poco ho capito che oltre ad essere fortunato perché la società mi ha dato un attestato di stima gigante e le sarò grato a vita. Sono fortunato anche perché alleno una squadra forte con degli uomini veri.”
Gara perfetta all’andata e gara perfetta al ritorno
“Sì, forse all’andata avevamo tenuto ancora un po’ più il pallino, abbiamo avuto tante occasioni. Oggi siamo stati un po’ più in difficoltà, complice anche l’espulsione. Per me la perfezione nel calcio non è soltanto palleggiare in faccia all’avversario, cosa che in qualche spezzone del secondo tempo siamo riusciti a fare. Il calcio è saper soffrire, e una squadra che sa giocare bene ma dopo un’espulsione si sfalda non è una squadra che può arrivare ad ambire a vincere trofei. Noi invece siamo stati squadra fino alla fine, ordinati, con grande spirito di sacrificio e conoscenza tattica.”
Adesso il Bayer Leverkusen
“È una squadra imbattuta e già questa frase la dice lunga sulla qualità della squadra e dell’allenatore che andremo ad affrontare. Ci faremo trovare pronti, manca ancora molto. Abbiamo talmente tante partite difficili prima di questa che non possiamo perdere tempo a pensare alla semifinale. Ci penseremo quando arriverà.”
????️ Daniele De Rossi al termine di #RomaMilan #ASRoma pic.twitter.com/d7b37lUIT9
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 19, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA