Ndicka, escluse patologie cardiache. La Roma: “Ringraziamo il personale sanitario”
Dopo lo spavento durante la gara di ieri le condizioni del calciatore ivoriano sono migliorate. Verranno effettuati ulteriori controlli nella Capitale

Il momento dell'uscita dal campo di Ndicka (GETTY IMAGES)

Grande spavento per tutto il mondo del calcio quando il difensore giallorosso Evan Ndicka ha avvertito un malore nel corso del secondo tempo di Udinese-Roma. Dopo esser stato trasportato in ospedale ad Udine, le sue condizioni sono migliorate sempre di più ed è stato escluso l'infarto. Il calciatore è stato dimesso ed effettuerà ulteriori controlli a Roma. Di seguito il comunicato del club giallorosso.
"In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio il giocatore Evan Ndicka è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca. Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore è stato dimesso e effettuerà ulteriori controlli a Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA