AS Roma

Problema al petto per Ndicka, la squadra torna a Roma: gli aggiornamenti

Il centrale ivoriano è stato raggiunto dai compagni all'ospedale di Udine, dove, cosciente, ha avuto una breve conversazione rassicurante con De Rossi, Pellegrini e Lina Souloukou

Ndicka in campo contro l'Udinese

Ndicka in campo contro l'Udinese (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Aprile 2024 - 19:38

Attimi di apprensione ad Udine dove Evan Ndicka si è accasciato per terra in seguito ad un dolore al petto. Il centrale è stato immediatamente soccorso e ha lasciato il campo tra la preoccupazione dei compagni e del suo allenatore. De Rossi infatti ha chiesto a Pairetto di sospendere la partita per recarsi negli spogliatoi ad assistere il numero 5, cosciente al momento dell'uscita.

Insieme al tecnico Mancini, che sarebbe dovuto entrare al posto dell'ivoriano. Dopo qualche minuto De Rossi è rientrato in campo, per parlare con Pairetto e Cioffi che hanno dato massima disponibilità ad aspettare per riprendere il gioco. Dopo una riunione le parti hanno deciso per la sospensione della partita tra gli applausi del Friuli: la decisione sembrerebbe dovuta ad una questione di sensibilità dei giocatori della Roma. Di seguito gli aggiornamenti sulla situazione.

21.20 - Gli esami su eventuali traumi subiti durante il match hanno escluso l'ipotesi di un infarto. Dopo la conversazione tra Ndicka, Souloukou, De Rossi e Pellegrini, la suqadra ha deciso di ripartire questa sera per Roma.

21.10 - Secondo quanto riporta Sky Sport, all'ospedale di Udine Ndicka avrebbe avuto una breve conversazione con De Rossi, Pellegrini e Lina Souloukou per rassicurarli sulle proprie condizioni. Capitano ed allenatore stanno comunicando il tutto alla squadra, mentre il difensore si sta sottoponendo ad una Tac.

21.00 - La squadra ha raggiunto Ndicka all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Intanto si sta cercando di capire se alcuni colpi ricevuti dal giocatore, uno al 38esimo e altri due intorno all'ora di gioco, abbiano potuto portare al malore del difensore.

20.38 - La Roma organizzerà il rientro da Udine soltanto dopo aver avuto rassicurazioni sulle condizioni di Ndicka. Il calciatore, secondo quanto riportato da Sky Sport, si sta sottoponendo ad esami non solo cardiologici.

20.37 - I giocatori dell'Udinese, fa sapere Sky Sport, sono rimasti all'interno dello stadio per stare accanto ai giocatori della Roma, fino a quando non saliranno sul pullman della squadra per raggiungere Ndicka in ospedale.

20.15 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'esito del primo elettrocadiogramma sarebbe stato molto preoccupante. Nessun tesserato dei due club parlerà per rispetto, con i compagni di Ndicka che stanno spingendo per rimanere ad Udine e stare accanto al calciatore.

20.07 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Ndicka ha effettuato un primo elettrocardiogramma allo stadio, dopodiché è stato immediatamente trasportato in ospedale per accertamenti. Arrivato in codice giallo, viene ribadito lo stato di coscienza del giocatore.

19.58 - Ndicka è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per degli accertamenti. Secondo Dazn, Ndicka avrebbe avuto un infarto in seguito al quale sarebbe stata la squadra a chiedere a De Rossi, al rientro dagli spogliatoi, di non riprendere a giocare.

19.42 - Gara ufficialmente sospesa: i giocatori non se la sentono di continuare a giocare. Ndicka, uscito cosciente dal campo, è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

19.32 - Apprensione in campo: Ndicka si accascia al suolo e viene portato fuori dal campo in barella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI