A Udine torna Ndicka. Oggi in campo a Monzello
Nel centro sportivo dei brianzoli De Rossi preparerà la gara di domenica. Abraham scalpita per partire titolare
Chissà in quanti avranno faticato a prendere sonno dopo la magica notte di San Siro. Tra la stanchezza e l’adrenalina, la Roma di Daniele De Rossi ha lasciato davvero tutto in campo contro il Milan di Pioli: tra sette giorni il secondo round, gli ultimi 90 minuti per centrare quella che sarebbe la quinta semifinale nelle ultime sette stagioni. La difficoltà più grande ora sarà resettare la testa e concentrarsi subito sul film del campionato, perché domenica c’è l’Udinese. Ma per amministrare al meglio le energie, De Rossi aveva già studiato un programma che non prevedeva il rientro nella Capitale. Infatti i giallorossi rimarranno a dormire a Milano ma si sposteranno per allenarsi a Monzello.
I buoni rapporti tra Lina Souloukou e Modesto e tra i due allenatori, De Rossi e Palladino, hanno permesso questo accordo che porterà i giallorossi oggi a condividere il centro sportivo con i biancorossi, mentre domani lo avranno a completa disposizione, visto che il Monza sarà impegnata a Bologna contro gli uomini di Motta. Sabato pomeriggio, infine, la partenza per Udine.
Si rivedranno dal primo minuto Karsdorp, Angeliño e Ndicka,di rientro dalla squalifica, probabilmente affiancato da Llorente. In mediana certo di una maglia Cristante (squalificato, salterà la gara di giovedì) mentre Bove e Aouar chiedono spazio: uno tra Paredes e Pellegrini riposerà. In attacco Abraham può essere una soluzione dal 1’, Zalewski e Baldanzi le altre soluzioni nella testa di Daniele De Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA