De Rossi: "Smalling? Farà una grande partita. Spina ci dà soluzioni diverse"
Le parole prima della sfida d'andata contro il Milan: "A volte si può cambiare idea e fare errori, l'importante è che siano convinti i giocatori"
Daniele De Rossi ha parlato a Sky Sport prima della sfida di Europa League contro il Milan. Di seguito le parole dell'allenatore giallorosso.
Sulle scelte: quali indicazioni hanno portato al ritorno di Smalling?
"Globalmente è un giocatore che ha tante gare un Europa. È molto forte e noi facciamo scelte anche su due partite; volevo fargliene giocare una tra quella con la Lazio e questa e abbiamo deciso di far giocare Llorente coi biancocelesti. Sono sicuro del fatto che farà una grande partita, lo abbiamo visto bene".
Che cosa può garantire Spinazzola in più sulla fascia sinistra?
"Ha caratteristiche diverse da Angelino. Lo spagnolo fa uscire la palla in due tocchi; Spina ha uno strappo diverso, un tipo di corsa diverso, porta spesso la palla in mezzo al campo. Ci dà soluzioni diverse e dovremo essere bravi ad approfittarne".
C'è un'energia in più. Qual è il suo commento?
"Abbiamo convinzioni ben salde. A volte si può cambiare idea e fare errori, l'importante è che siano convinti i giocatori".
Che effetto fa vedere uno stadio così?
"È un effetto che conosco, mi è successo spesso. Lo sto vedendo da un'altra visuale, ma ho ancora tempo per osservarlo. In ogni momento c'è sempre qualcosa a cui pensare e da dire ai giocatori, sono felice di essere qui ma sono abituato a vivere quest'atmosfera".
È grande Ibrahimovic?
"Sì, lui cresce in altezza, io in larghezza (ride, ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA