Bologna, Thiago Motta: "Siamo i rompiscatole della corsa Champions"
Il tecnico dei rossoblu: "Qualificarci non è un'ossessione, ma vogliamo dare fastidio fino all'ultimo. Abbiamo portato concorrenza e competitività, facciamo bene al calcio"
La fine del campionato si avvicina, ma il Bologna non sembra voler mollare la presa sul quarto posto. Nonostante l'ultimo mezzo passo falso in casa del Frosinone infatti, i rossoblu rimangono saldi in quarta posizione a +3 dalla Roma, con lo scontro diretto in programma lunedì 22 aprile allo Stadio Olimpico. In conferenza stampa, il tecnico degli emiliani Thiago Motta (fresco vincitore del premio di "Allenatore del mese") ha così commentato il ruolo del Bologna nella corsa alla prossima Champions League:
"Mettiamo le cose in chiaro: la Champions è un'ossessione per altri club, non per il Bologna. Noi siamo i rompic******i della corsa Champions, perché nessuno si aspettava fossimo in questa zona di classifica. Per questo motivo facciamo bene al calcio: abbiamo portato concorrenza e competitività, meritiamo di essere dove siamo. Discorsi come quello per cui i due punti mancati a Frosinone potrebbero non farci arrivare in Champions sono deliranti. Abbiamo l'intenzione di restare dei rompic******i fino in fondo, ma senza nessuna ossessione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA