Malagò: "Non mi risulta ci siano passi indietro per lo stadio di Pietralata"
Il presidente del Coni è intervenuto nel corso della Giornata Nazionale dell’Impiantistica Sportiva: "Conosciamo le tempistiche del nostro paese. Disarmante l'allerta derby"
Nel corso della Giornata Nazionale dell’Impiantistica Sportiva, Giovanni Malagò ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione inerente ai lavori per il nuovo stadio della Roma e sulla questione della pubblica sicurezza nel derby, in programma questo sabato alle ore 18.
Sulla mancata presenza dei progettisti dello stadio all'evento, il presidente del Coni si è espresso dicendo che "si vede che stanno lavorando specificatamente per il progetto. So che le cose vanno avanti, non è un progetto che si sblocca in poche settimane. Ma non mi risultano passi indietro, nel modo più assoluto. Conosciamo le tempistiche del nostro paese, basta parlare con un imprenditore che vuole costruire una fabbrica o un supermercato. Immaginatevi lo stadio che è qualcosa di ancora più impattante. Ma non mi risultano elementi controindicativi".
Poi, sul derby e la gestione tecnica di De Rossi: “Disarmante l’allerta per il derby, qualcuno ancora non si rende conto del danno che fa alle loro squadre e alla collettività. Condannarli è fin troppo poco, mi dispiace molto per le intemperanze avvenute nel derby di Coppa Italia. Come vivrò il derby? Non ricordo da tempo un derby bello, poi negli ultimi la Roma ha sempre perso. De Rossi merita il rinnovo, visto il seguito che aveva Mourinho la scelta mi è sembrata intelligente per la piazza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA