VIDEO - De Rossi: "Non mi spiego il rigore non dato. Adesso testa al derby"
Le parole dopo Lecce-Roma: "È stata una gara difficile, dobbiamo migliorare nell'essere più sporchi. Con la Lazio ci sarà un peso emotivo diverso"
Nel post-partita di Lecce-Roma, Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni del club giallorosso. Di seguito le dichiarazioni.
"Partita difficile, lo sapevamo. Abbiamo sofferto la loro verticalità: una squadra forte non deve solo sapere giocare a calcio, deve saper anche 'switchare' e diventare anche più sporca e forte sulle seconde palle. Ne incontreremo tante di squadre che giocano così, soprattutto fuori casa e verso fine campionato sono punti che pesano per questo tipo di squadre. Dovevamo fare un po' meglio la fase di recupero palla dopo i loro lanci. C'era un po' di vento, non è stato facile leggere la traiettoria della palla ma si deve vincere anche in questi campi".
Oggi sono state gestite anche le forze, in vista di un mese pesante.
"Sì, giusto. Ho scelto i calciatori che mi avevano soddisfatto in allenamento, alcuni di loro come Zalewski li ho trovati molto bene in nazionale. Quindi ho cercato di fare un minestrone con tutto quello che avevo, portando in campo i migliori. Alcuni non hanno potuto giocare più di tot minuti, ma siamo sulla strada per tornare in forma e sono sicuro che faremo un gran finale di stagione".
Con le regole di oggi come si spiega il rigore non dato?
"Non si spiega, perché hanno dato decine e decine di altri rigori che io ritengo abbastanza leggeri. Questo è troppo simile per non farci arrabbiare".
Questa è la settimana del derby.
"Sì, è già iniziata. Da domani iniziamo a lavorare su questa partita così importante, in primis perché è uno scontro diretto. Secondo, perché sappiamo quanto vale a Roma e dobbiamo assolutamente prepararla in maniera attenta senza farci prendere troppo dall'emozione. Avrà un peso diverso per i giocatori e per tutta la gente"
????️ Daniele De Rossi al termine di #LecceRoma#ASRoma pic.twitter.com/UV0PdmkOMS
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 2, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA