AS Roma

Ndicka ora salta derby e San Siro. Dybala è ok

La squadra è rientrata nella notte a Roma, subito in campo verso il derby. Spinazzola e Kristensen tentano il recupero in vista di sabato

Ndicka in azione

Ndicka in azione (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
02 Aprile 2024 - 08:53

Le urla di alcuni tifosi romanisti dagli spalti all’indirizzo di Dybala, che si era fermato in campo per un lavoro atletico aggiuntivo, rappresentano l’ultima cartolina che l’amaro pomeriggio salentino ha regalato alla Roma di De Rossi alla prima uscita post sosta. Una squadra apparsa scarica e poco in vena, nonostante le scelte del tecnico che aveva provato a mischiare le carte e mettere in campo i meno toccati dal minutaggio delle nazionali. Non è stato sufficiente e sarà tema di riflessione questa mattina a Trigoria, quando la squadra si ritroverà in campo per iniziare a preparare il derby di sabato. Il gruppo, rientrato nella notte,  è chiamato subito a rispondere dopo l’opaca prestazione di Lecce.


De Rossi non potrà contare sicuramente su Ndicka: diffidato, è stato ammonito e così, oltre alla prima con il Milan in coppa, salterà anche la stracittadina. Nelle prossime sedute di lavoro (mercoledì giorno libero) gli altri avranno l’occasione di migliorare la loro condizione fisica. Spinazzola e Kristensen proveranno ad esserci, nessuna chance per Azmoun e Abraham. Per quanto riguarda le possibile scelte, davanti a Svilar, spazio a Celik, Mancini, Llorente e Spinazzola, se riuscirà a dare risposte importanti. In mediana spazio a Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre davanti il tridente titolarissimo con Dybala, Lukaku e El Shaarawy. Nessuna rotazione o esperimento, sabato servirà la miglior Roma per rompere il digiuno di vittorie nel derby e tornare a correre verso la Champions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI