Verso Lecce-Roma: le curiosità sulle due squadre e i match passati
Gli uomini di De Rossi scenderanno domani in campo presso lo stadio Via del mare alle 18 contro i salentini. Nel frattempo, ecco alcuni numeri sui due club
Mentre attendiamo la partita Lecce-Roma di domani, che si giocherà al Via del mare alle 18, ecco alcune curiosità riguardo le singole squadre e gli scorsi match tra i giallorossi e i salentini.
La Roma non viene battuta in campionato da 5 partite di fila. L'ultima volta che riuscì a guadagnarsi sei risultati utili consecutivi fu nel periodo tra novembre 2022 e gennaio 2023, con tre vittorie e tre pareggi.
E' dallo stesso periodo che il Lecce, il quale ha battuto nella scorsa giornata la Salernitana per 1-0, non riesce a portare a casa due vittorie di fila.
I precedenti tra le due squadre risultano essere parecchio a favore dei giallorossi: il Lecce ha infatti vinto soltanto due delle 35 partite giocate contro la Roma in Serie A, che proprio contro i salentini vanta la striscia aperta di gare con almeno un gol segnato più lunga in campionato (21 partite con una media 2.3 reti per match).
L'ultima volta in cui il Lecce è riuscito a mantenere la porta inviolata contro la Roma risale al 9 aprile 2000: 0-0 proprio al Via del mare.
Sempre riguardo alle reti, la formazione giallorossa, da quando Daniele De Rossi veste i panni di allenatore, è la squadra che ha segnato più gol in Serie A (23). Non solo, dal momento in cui è arrivato De Rossi, soltanto l'Inter ha guadagnato più punti (25 per gli uomini di Inzaghi) rispetto alla Roma (22).
© RIPRODUZIONE RISERVATA