AS Roma

De Rossi: "Abraham non giocherà, Dybala verrà valutato domani"

Il tecnico giallorosso ai microfoni dei canali ufficiali del club: "Abbiamo tante partite difficili davanti ma non possiamo affrontarle mentalmente tutte insieme"

De Rossi a Trigoria

De Rossi a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Marzo 2024 - 17:07

Daniele De Rossi per questa giornata di campionato non terrà la conferenza stampa pre-partita, in vista di Lecce-Roma.
Il tecnico giallorosso ha comunque risposto ad alcune domande dei canali ufficiali del club giallorosso. Queste le sue parole:

"Ogni tanto capita di passare insieme il Natale, Santo Stefano; stavolta sarà la Pasqua quindi va bene così. Abbiamo tanta voglia di ricominciare a giocare quindi va bene saltare una festività a casa pur di tornare a fare quello che ci piace. Avremo un ostacolo molto duro come il Lecce in trasferta, sappiamo che adesso i punti, soprattutto per le squadre che sono in basso, valgono veramente il doppio quindi sarà una partita durissima." 

Il Lecce ha cambiato allenatore, è arrivato Gotti, che squadra si aspetta?
"Una squadra che ha fatto un po' fatica nelle ultime partite, poi ha vinto questa partita importantissima a Salerno e sicuramente saranno agguerriti. Purtroppo abbiamo potuto preparare la partita di dopodomani con poco materiale di Gotti qui a Lecce perché ha fatto solo una gara e abbiamo preparato due versioni: una un po' più simile a quella che faceva lui in passato e una molto più simile a quella che ha fatto a Salerno. Quindi ci teniamo la doppia opzione."

Quali sono le insidie e i rischi per una squadra che ha avuto tanti nazionali fuori?
"Tanti giocatori hanno viaggiato, sono tornati, hanno riposato e si sono allenati poco. La nazionale è così, io ne ho fatto parte da calciatore e da collaboratore quindi ho grande rispetto per questi momenti. Ieri l'allenamento che abbiamo fatto è stato strepitoso, i ragazzi si sono allenati in maniera incredibile. Sono felice di vederli così, oggi un po' più di scarico ma la sensazione è che la squadra si sia già rituffata dentro al nostro obiettivo principale."

Dybala ha fatto un lavoro personalizzato per poi unirsi alla squadra oggi e abbiamo visto Abraham tornare in buona condizioni, qual è la situazione?
"Abbiamo ancora dei dubbi, non su Tammy, che non può giocare questa partita perché ci sono delle scadenze riguardo al suo rientro e deve compiere la terza e la quarta settimana di rientro a pieno regime con la squadra. Paulo domani verrà valutato perché ha fatto degli allenamenti intensi da solo, oggi si è allenato con noi ma era un allenamento un po' più blando quindi domani cercheremo di capire come sta, e se portarlo o meno, se giocherà o no, e se sì dalla panchina o meno."

Inizia un mese decisivo, si è aperto il dibattito sui punti Champions, secondo De Rossi qual è la quota Champions?
"Qualcuno dice 70 perché negli ultimi anni la quarta è sempre arrivata a questa quota, la quinta ne ha fatti 64 se non sbaglio. Fare queste proiezioni serve veramente a poco, noi dobbiamo andare a vincere questa partita, ci sono tantissime partite difficili davanti a noi ma se le affrontiamo mentalmente tutte insieme siamo morti. Se affrontate una per volta, le possiamo vincere anche tutte. Nessuno pensava che potessimo fare tante vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle mie prime nove partite, quindi penso che questo ci debba dare un po' di fiducia in più per affrontare al meglio le prossime partite."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI