AS Roma

Lecce, Gotti: "Questa partita un'opportunità. Avremo lo stadio sold out"

Il tecnico dei salentini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di lunedì contro i giallorossi. "La Roma di De Rossi vuole sempre avere il dominio"

Luca Gotti con il Lecce

Luca Gotti con il Lecce (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Marzo 2024 - 14:08

Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della sfida di Pasquetta con la Roma, di seguito alcuni passaggi:

Che soluzioni ha provato?
"Diverse soluzioni, cambiando ruoli e testando alcune cose. Ho provato a modificare l'assetto. La premessa è questa: mi sono fatto l'idea che ci siano tanti giocatori su livelli simili ma con caratteristiche diverse. Spesso il rendimento è analogo ma le caratteristiche sono diverse. Ogni partita ci richiede determinate caratteristiche. A Salerno bisognava vincere ad ogni costo e l'atteggiamento dei ragazzi mi è piaciuto molto. Ho cercato nuovi ingredienti. Ho lavorato sul consolidamento del possesso".

Si può pensare di riproporre Piccoli esterno?
"Ci ho ragionato e ho valutato diverse opzioni. Ho spostato giocatori in varie parti del campo".

Come sta Banda?
"Piano piano si è avvicinato al gruppo. Il ragazzo ha iniziato a sorridere, mi sembra si sia avvicinato molto al gruppo, domani gli aggiungerò qualcosa e farò valutazioni. Sansone ha una piccola gastroenterite, non mi preoccupa nell'ottica di lunedì".

La sfida contro la Roma?
I ragazzi si sono guadagnati la libertà mentale con i tre punti di Salerno, ti aiutano a considerare ogni partita un'occasione. Ci sono nove partite da giocare, anche contro avversari di rango, ma ci sono sempre a disposizione tre punti. Avremo lo stadio sold out, una spinta non da poco. Giochiamoci questa partita pensando che sia un'opportunità. 

Quali sono i punti di forza della Roma?
"Hanno cambiato molto nel passaggio da Mourinho a De Rossi, questa Roma cerca di essere costantemente propositiva, cerca di avere dominio del campo. Gli mancherà un giocatore importante come Pellegrini, ma la qualità del palleggio è il grande cambiamento della nuova gestione. Hanno dei singoli di grande livello. "

Qual è la chiaver per battere i giallorossi?
Ci deve essere una gestione del campo oculata. Serviranno coraggio e intensità. Contro queste grandi squadre le giocate del singolo possono fare la differenza, quindi oltre alla prestazione serve anche un pizzico di fortuna. 

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI