Bove e Aouar in lizza
Pellegrini salterà il Lecce per squalifica, Edo e Houssem si giocano un posto in mezzo. Dybala è ancora in forte dubbio per lunedì, Baldanzi si candida dall’inizio
La Roma continua a lavorare e a preparare la gara di lunedì contro il Lecce, appuntamento fissato alle ore 18:00 al Via del Mare. Nella mattinata di ieri i giallorossi hanno sostenuto la seconda seduta di allenamento dopo i tre giorni di riposo concessi da Daniele De Rossi, che ha ritrovato in campo altri pezzi importanti. Chris Smalling e Renato Sanches sono tornati ad allenarsi insieme al resto del gruppo, ma difficilmente saranno abili e arruolabili per la trasferta in Salento, però potrebbe essere un nuovo inizio per l’inglese e il portoghese, che in questo finale di stagione puntano a tornare stabilmente in gruppo e a tornare ad assaporare il terreno di gioco.
Tutti i nazionali hanno fatto rientro al “Fulvio Bernardini”, nell’allenamento di mercoledì mancava solo Leandro Paredes, che dopo aver disputato le due gare con la sua Argentina, ieri è tornato alla corte di DDR che sicuramente affiderà a lui il compito in cabina di regia contro la squadra di Gotti.
Poca Joya
Ancora lavoro individuale invece per Paulo Dybala, che in queste settimane è rimasto nella Capitale a causa della lesione alla coscia destra che lo aveva costretto a dare forfait nella sfida contro il Sassuolo. Il calendario sarà ricco e fitto di impegni e per questo motivo De Rossi e lo staff medico non hanno intenzione di rischiare di peggiorare la situazione o di allungare i tempi di recupero. Tutti aspettano con ansia il ritorno in gruppo dell’argentino, che è ancora in forte dubbio per lunedì.
I dubbi di DDR
Con il passare dei giorni e degli allenamenti, De Rossi sta iniziando a delineare nella sua mente la probabile formazione che scenderà in campo dal primo minuto contro il Lecce. Su chi difenderà la porta giallorossa non ci sono dubbi: sarà Svilar l’estremo difensore. Davanti a lui la linea difensiva a 4 sarà composta da uno tra Karsdorp e Celik sulla destra, con Mancini e Ndicka a comporre la coppia di centrali e Angeliño chiuderà il reparto nella corsia sinistra, mentre Spinazzola ancora si allena a parte e non potrà essere con la squadra in Salento. Pochi dubbi sulla presenza a centrocampo di Paredes (come vertice basso del pacchetto a tre), insieme a Cristante, che ha recuperato dal problema alla schiena che lo ha costretto a rinunciare alla convocazione in Nazionale, e con Bove e Aouar che si giocano una maglia da titolare nel ruolo di mezzala sinistra, tassello rimasto vuoto a causa della squalifica di Pellegrini. A guidare il reparto offensivo ci sarà Lukaku, reduce da una grande prestazione con il suo Belgio contro l’Inghilterra, insieme probabilmente a Baldanzi che scalda i motori in caso di assenza di Dybala, con uno tra El Shaarawy e Zalewski a chiudere il tridente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA