AS Roma

Abraham si allena di nuovo in gruppo: con il Lecce sarà ancora in panchina

In questi giorni Tammy alternerà lavoro di gruppo a quello individuale. Ma aprile sarà il mese del suo ritorno in campo

Tammy Abraham in allenamento

Tammy Abraham in allenamento (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
23 Marzo 2024 - 08:49

A Trigoria non sono giorni facili, le notizie che arrivano dalle nazionali sparse per il mondo preoccupano non poco Daniele De Rossi e lo staff medico della Roma, che attualmente si ritrovano alle prese con un’infermeria purtroppo ricca. Tra un infortunio e l’altro però i sorrisi non mancano e quello più splendente è proprio di Tammy Abraham, che dopo 10 mesi di calvario alle prese con la rottura del crociato del ginocchio sinistro e con il percorso riabilitativo, è tornato ad allenarsi tra le mura del Fulvio Bernardini insieme al resto della squadra.  Un percorso lungo e che ha richiesto tanto sacrificio, ma ora finalmente il rientro appare sempre più vicino e questa brutta parentesi il centravanti inglese può definitivamente lasciarsela alle spalle.

Ora però serve calma e pazienza senza affrettare troppo i tempi e rischiare una ricaduta. Il reparto offensivo giallorosso in questo momento chiede aiuto a causa delle condizioni fisiche non ottimali dei centravanti. Sardar Azmoun dovrà rimanere ai box almeno per un mese, a causa dell’infortunio rimediato con l’Iran, mentre Romelu Lukaku - attualmente impegnato con il Belgio - non è al meglio a causa del sovraccarico all’inguine, ma sembrerebbe pronto a recuperare per la sfida del primo aprile contro il Lecce. Anche l’eventuale opzione Dybala come “falso nueve” al momento non sembrerebbe essere utilizzabile, con la Joya che è ancora alle prese con la lesione alla coscia destra. Insomma tra queste brutte notizie e incertezze, il ritorno di Abraham sembrerebbe essere arrivato al momento giusto. L’ultima presenza risale al 4 giugno nell’ultima gara di Serie A contro lo Spezia e dopo quasi un anno il suo ritorno sul terreno di gioco si avvicina sempre di più. La sosta delle nazionali permetterà al centravanti inglese e allo staff della Roma, di poter programmare al meglio questi giorni, alternando il lavoro in gruppo a quello individuale, aumentando gradualmente anche i carichi di lavoro giorno dopo giorno.

Nella precedente partita all’Olimpico contro il Sassuolo, De Rossi lo aveva portato a sorpresa in panchina, ma servirà ancora del tempo per rivederlo nell’undici in campo, ma aprile sarà il mese del suo possibile ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI