Cambia la mediana. Ritorna Baldanzi
L’ex Empoli lascia il ritiro dell’Under 21 e fa ritorno a Trigoria per qualche noia muscolare. Kristensen e Spinazzola verso il forfait per la trasferta di Lecce
Nazionali nocive. Se l’infortunio occorso ad Azmoun qualche ansia l’ha provocata, l’affaticamento all’adduttore sinistro di Baldanzi non dovrebbe essere di quelli preoccupanti. Anzi, in ottica romanista è bastato per farlo rientrare a Trigoria. Azzerata la presenza giallorossa in Under 21 (dalla quale era già rientrato anche Bove per una contusione al piede sinistro), proprio mentre la squadra ha fatto il suo ritorno in campo dopo i tre giorni di riposo concessi da De Rossi.
Ranghi più che ridotti al “Fulvio Bernardini” per le molteplici assenze dei giocatori convocati dalle varie nazionali: nonostante il forfait dei due giocatori convocati dal Ct Nunziata restano ancora undici gli elementi lontani dal centro sportivo giallorosso per i prossimi giorni. Anche fra chi non è partito esistono diverse situazioni da monitorare con attenzione, a partire da quella che riguarda due esterni difensivi sui cinque in rosa. La più complicata riguarda Kristensen, assente dalla trasferta di Monza del 2 marzo scorso e che probabilmente non sarà a disposizione prima della seconda metà di aprile. Out almeno per la partita di Lecce in programma subito dopo la sosta anche Spinazzola, che si è fermato dopo 35 minuti dell’ultima gara contro il Sassuolo. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni aggiuntive, se non avesse alle spalle trascorsi muscolari che impongono sempre massima cautela. Mancano ancora oltre due settimane al derby, ma in questa ottica anche la sfida del 6 aprile può essere a rischio.
Partendo però dal match di Pasquetta al Via del Mare, DDR avrà almeno un cambio da varare in mezzo al campo, dove Pellegrini dovrà scontare il turno di squalifica. Con Bove attualmente acciaccato (e Cristante alle prese con le cure per il mal di schiena che lo ha infastidito nelle scorse settimane), torna d’attualità il nome di Aouar, peraltro sostituto naturale del Capitano per ruolo. Ma lo stesso Sanches sembra al momento arruolabile, almeno per una convocazione. Il portoghese e Smalling dovrebbero essere in grado di recuperare una condizione accettabile nei prossimi dieci giorni. E ovviamente ci sarà da monitorare quella di Dybala, fermato proprio nell’ultimo turno da una lesione all’adduttore. La Joya dovrebbe farcela per il tour de force di aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA