VIDEO - Pellegrini: "Bisognava vincere. Il percorso con De Rossi procede bene"
Le parole del centrocampista ai canali del club: "L'abbraccio con DDR? Abbiamo parlato tanto per cercare di far capire agli altri che dovevamo ottenere i tre punti"
Lorenzo Pellegrini ha parlato ai canali ufficiali del club al termine della sfida di campionato vinta contro il Sassuolo: di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla vittoria?
"Continuare a vincere era veramente troppo importante, perché dà entusiasmo. Abbiamo iniziato un nuovo percorso due mesi fa e direi che sta andando bene; stiamo continuando a lavorare, a spingere, a proporre in campo le idee del mister. Siamo contenti perché questi tre punti per noi fanno la differenza".
Era una gara insidiosa, ma la Roma l'ha gestita bene tatticamente e mentalmente. Che cosa ne pensi?
"Tante volte in queste partite rientra tutto: è un po' una questione mentale, un po' fisica, perché arriviamo da Brighton alle 6 di mattina e non è facile preparare una partita in un giorno e mezzo. Non è facile riuscire a ritrovare le energie e a preparare la partita. Quindi ci teniamo stretta questa vittoria; secondo me abbiamo fatto uno sforzo incredibile, tutti quanti".
L'abbraccio a De Rossi? È l'uomo che sicuramente vi ha dato la carica giusta.
"Ho dato tanti abbracci a Daniele. Quello di oggi (ieri, ndr) è da giocatore ad allenatore come è giusto che sia: abbiamo parlato tanto in questi giorni per cercare di far capire a tutti che questa non era una partita che ci potevamo permettere di non vincere. Era importante sbloccarla perché nel secondo tempo abbiamo tenuto l'intensità bassa; questo non deve accadere, quando riusciamo a tenere alta l'intensità siamo una squadra importante".
????️ Pellegrini: “Era troppo importante continuare a vincere”#RomaSassuolo pic.twitter.com/wvOWiiTcRo
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 18, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA