De Rossi: "Abraham? Importante fargli vivere di nuovo l'atmosfera dell'Olimpico"
Il tecnico giallorosso nel pre-partita: "Tammy è sempre stato un calciatore importante per la squadra e per la tifoseria. Oggi non giocherà ma era giusto fare questo step"
Nel pre partita di Roma-Sassuolo, Daniele De Rossi ha parlato a Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni.
Oggi il Sassuolo ha recuperato compattezza. L'approccio sarà importante.
"Importantissimo. Poi si crea un discorso sbagliato sulla difesa a 3, non è quello il problema in sé. Oggi dobbiamo entrare bene noi in campo, con la testa, con uno stadio pieno, dobbiamo dimostare la nostra superiorità".
Senza Dybala, cosa chiederà ad Aouar rispetto ai compiti dell'argentino?
"Secondo me la maniera in cui ci pressava la Fiorentina può essere diversa dal Sassuolo oggi, poi vediamo in campo. I giocatori davanti devono sempre aiutare in costruzione, se si abbassano qualcuno deve andare a prendere il loro posto".
Anche oggi uno Stadio Olimpico completamente pieno.
"Io vengo da una carrier spesa qui. 18 anni tra alti e bassi, momenti in cui era difficile portare la gente allo stadio. Si sta ricreando un legame molto forte. La società ha lavorato molto per riavvicinare i tifosi alla squadra e i ragazzi se lo meritano".
La convocazione di Abraham?
"È importante per lui. Assapora di nuovo quest'atmosfera. È sempre stato un calciatore stato importante per questa squadra, è importante anche per noi e per i tifosi rivederlo. È un giocatore che è sempre stato importante per la tifoseria, ovviamente oggi non farà neanche un minuto ma andava fatto questo step per riportarlocon noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA