AS Roma

FOTO - Nel cuore di Brighton il meeting point dei tifosi della Roma

Ecco il punto di ritrovo per i fan giallorossi volati in Inghilterra per sostenere la squadra di De Rossi. Tutte le info sul piano sicurezza per i tifosi romanisti:

Il \

Il "The King and Queen Pub" di Brighton

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Marzo 2024 - 10:43

Cresce l'attesa in casa Roma per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi affronteranno questa sera il Brighton di De Zerbi, dopo averlo battuto per 4 a 0 all'Olimpico grazie alle reti di Dybala, Lukaku (oggi indisponibile), Mancini e Cristante. Gli uomini di De Rossi dovranno dunque difendere il vantaggio accumulato in trasferta: appuntamento all'Amex Stadium, dove sono attesi più di 1500 tifosi giallorossi. 

Proprio questi ultimi potranno ritrovarsi nel cuore di Brighton: il meeting point concordato è infatti il "The King and Queen Pub", locale situato a Marloborough Place, davanti ai giardini di Victoria's Garden. 
Da qui i tifosi verranno scortati dalla polizia fino alla stazione, dove col treno raggiungeranno l'Amex Stadium. Niente navette previste dunque, come spiega il nuovo piano di sicurezza : "I 1500 tifosi romanisti non arriveranno allo stadio tramite le navette. Diversamente dal solito, non ci saranno quindi navette fuori dal The King and Queen Pub, bensì dozzine di poliziotti pronti a scortarli a piedi alla stazione. Da qui i tifosi saliranno sul treno diretto a Falmer, dove saranno schierati cani antidroga, non ci sarà alcool in vendita." 
Un portavoce della polizia di Sussex afferma inoltre che "Ci sarà una maggiore presenza della polizia a Brighton in vista della partita di calcio tra Brighton e Hove Albion e Roma. La polizia del Sussex sta lavorando in stretta collaborazione con il Brighton e l'Hove Albion Football Club, la Roma, la UEFA e altri servizi di emergenza per valutare le soluzioni migliori. Dobbiamo offrire un supporto sufficiente ai tifosi che visitano la città per la prima volta, garantendo a tutti un'esperienza sicura e piacevole. La sicurezza all'interno dello stadio rimane responsabilità del club e sarà supportata dalla polizia locale."

News originale del The Argus

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI