Lukaku resta a casa: Dybala ok se servirà
Celik favorito su Karsdorp. Mancini farà coppia con Ndicka al centro della difesa mentre Spinazzola tornerà dall’inizio a sinistra. Idea Baldanzi davanti
Sul volo charter che ha portato la Roma nel Regno Unito c’era un’assenza pesante, che di certo non è passata inosservata: infatti la Roma, questa sera di scena all’Amex Stadium, difenderà e gestirà l’enorme vantaggio, maturato una settimana fa all’Olimpico, senza il suo bomber europeo, Romelu Lukaku. Il belga combatte con un problema all’anca che non gli ha permesso di tornare a respirare l’aria da Premier. Ma potrebbe non essere l’unico big risparmiato dalla gestione De Rossi, volenteroso di mandare in campo una squadra fresca e con il passo giusto per tener testa ai Seagulls di De Zerbi, pronti a giocarsi in 90 minuti l’occasione di una vita, impresa alla quale anche i bookmakers credo davvero poco.
Le scelte
Svilar è tra le poche certezze alla vigilia della sfida dell’Amex Stadium. Nella difesa, rigorosamente a quattro, Celik appare in vantaggio su Karsdorp, Spinazzola tornerà titolare mentre al centro Mancini e Ndicka andranno a comporre la coppia dei centrali. In mediana Cristante può partire dalla panchina, con Bove, protagonista in conferenza stampa, insieme a Paredes e Pellegrini in mediana. In attacco certa una maglia da titolare per Azmoun, visto il forfait di Lukaku, così per El Shaarawy. Il dubbio vero resta Dybala: De Rossi lo ha dato per pienamente recuperato, ma il fastidio di Firenze è un campanello d’allarme da non sottovalutare. Forse meglio gestire e chiedere una notte super al giovane talento di Baldanzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA