De Rossi gestisce Paulo
Baldanzi si candida dal 1’ contro il Brighton nel tridente con Lukaku ed El Shaarawy. Ballottaggio tra Celik e Karsdorp, a sinistra Spinazzola scalda i motori
Dopo le fatiche di Firenze, la Roma ha fatto rientro a Trigoria per preparare al meglio la gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Brighton. Nella giornata di ieri la squadra ha sostenuto la prima seduta di allenamento in vista della trasferta inglese al Falmer Stadium. I giocatori che sono scesi in campo dal 1’ contro la Fiorentina hanno svolto un lavoro di scarico, mentre i calciatori che sono subentrati o rimasti in panchina hanno lavorato sul campo.
Ancora assenti dal gruppo Chris Smalling, alle prese con il trauma subito alla caviglia destra e Renato Sanches, fermo ai box per un affaticamento muscolare. De Rossi e lo staff medico valuteranno nelle prossime ore le condizioni del centrale inglese e del portoghese. La loro presenza nella trasferta in Inghilterra è ancora in forte dubbio. La partita contro la Fiorentina non ha lasciato strascichi importanti sotto il punto di vista degli infortuni. Paulo Dybala ha chiesto il cambio al 73esimo (subentrato Baldanzi al suo posto), le smorfie dell’argentino hanno fatto trattenere il fiato a tutto il popolo giallorosso per qualche secondo, ma al momento dell’uscita dal campo ha fatto capire anche a DDR che era semplicemente affaticato e ha preferito non forzare per evitare conseguenze peggiori. Anche le condizioni della Joya verranno valutate nelle prossime ore, ma nella gara del Falmer Stadium (visto il 4-0 dell’andata) potrebbe anche godersi la partita dalla panchina. Baldanzi si candida dal primo minuto contro il Brighton e potrebbe completare il tridente offensivo insieme a Romelu Lukaku e Stephan El Shaarawy.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, contro il Brighton Mancini è pronto a scendere in campo, visto il quasi riposo contro la Viola a causa del cambio a metà del primo tempo, con Ndicka che si candida ad affiancarlo. A sinistra Spinazzola è favorito su Angeliño, mentre a destra Celik e Karsdorp si giocano una maglia da titolare. A centrocampo Cristante, Paredes e Pellegrini sembrano certi della titolarità, ma DDR deve valutare anche la diffida dell’argentino e del numero 4 (i cartellini gialli verranno azzerati al termine dei quarti di finale), per questo Bove potrebbe partire dal 1’. Fissato per questa mattina, la seconda seduta di allenamento in vista del Brighton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA