VIDEO - Primavera, Guidi "Il peso specifico di ogni partita è molto alto"
Il tecnico della Primavera ha parlato ai microfoni della Roma in vista della sfida contro la Fiorentina di domani alle 11 "Hanno molte abilità tecniche"
Federico Guidi, tecnico della primavera ha parlato prima della sfida contro la Fiorentina, match importante per il finale di campionato, di seguito le sue parole:
"Ormai mancano poche partite ed ognuna ha un peso specifico molto alto, sappiamo che affrontiamo una squadra che ci ha estromesso dalla finale di Coppa Italia, una squadra che merita tanti complimenti per come è cresciuta, una squadre che l'ultima volta che ha perso era il 16 dicembre, e questo la dice lunga su quelli che sono i valori della Fiorentina. Sappiamo che dobbiamo proseguire sulla strada che abbiamo preso da un po' di tempo, perché se giochiamo come stiamo facendo nell'ultimo periodo è più semplice arrivare ad un buon risultato. Dobbiamo scendere in campo come nella semifinale di ritorno, in cui abbiamo creato tantissimo, il pareggio ci stava stretto perché è stato bravo il loro portiere e siamo stati sfortunati in occasione del palo, molte volte siamo stati imprecisi in fase conclusiva, ma abbiamo creato molto e se giochiamo in quella maniera possiamo mettere in difficoltà chiunque. Affrontiamo una squadra che negli ultimi turni ha fatto 4 gol al Milan e 5 al Bologna, hanno grandi abilità tecniche. Il nostro obiettivo è raggiungere i play off scudetto che sarebbe un'altra occasione per giocare partite di alto livello che anche per impegno psico fisico aiutano i ragazzi ad approcciarsi con il calcio degli adulti."
????️ Guidi: “Mancano poche partite alla fine, quindi il peso specifico di ognuna è molto alto”
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 9, 2024
???? Domani alle 11:00 c'è Fiorentina-Roma di #Primavera1TIM
Gli impegni del settore giovanile https://t.co/ybVHI8n9MO pic.twitter.com/d3SZv0Mim4
© RIPRODUZIONE RISERVATA