Roma-Brighton, l'Olimpico si prepara al 50esimo sold out: tutti i numeri
Oltre 64mila romanisti pronti a sostenere De Rossi e i suoi nell'importante sfida a De Zerbi. Più di 1 milione di tifosi accolti dall'impianto da inizio stagione
La notte europea di giovedì sera contro il Brighton sarà l'ennesima dimostrazione dell'amore spasmodico provato dai tifosi giallorossi verso la propria squadra. Proprio in occasione della gara contro la squadra allenata da De Zerbi, si registrerà il 50esimo sold out da quando sono stati riaperti gli stadi al 100% della capienza. I numeri nel dettaglio sono impressionanti: In generale, l’attendance media finora registrata è di oltre 62.000 spettatori a gara.
In termini assoluti invece fino ad ora nella stagione 23/24 sono 1.180.423 i tifosi accolti allo Stadio Olimpico, mentre dal 2022 ad oggi ben oltre 3.000.000 di tifosi. Inoltre è aumentata con successo la presenza di Under 16 nei single match allo stadio, con un +5% contro lo stesso periodo del 22/23, un altro segno della strategia societaria che vuole puntare al futuro costruendo però il presente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA