Oggi la ripresa a Trigoria: Llorente e Karsdorp non preoccupano
Solo contusioni per Diego e Rick, possibile il rientro in gruppo già a partire da questa mattina, quando il gruppo tornerà al lavoro
Un giorno di scarico e uno di riposo dopo l’importante doppia vittoria tra Feyenoord e Torino e oggi la Roma è pronta a tornare al lavoro. Nel mirino c’è la trasferta a Monza, gara potenzialmente fondamentale in chiave classifica in virtù degli impegni delle altre contendenti ai posti Champions, gara che la Roma vuole vincere e ha intenzione di farlo senza stare troppo a badare al successivo impegno europeo con il Brighton. Contro i granata De Rossi ha cambiato modulo e interpreti, ma l’intenzione per la prossima è quella di tornare alla difesa a quattro, considerando anche che in quel reparto si va verso la piena disponibilità di tutti gli elementi.
Smalling ha ritrovato il campo col Toro, Huijsen c’è, così come Mancini e arrivano buone notizie anche da Llorente: solo un forte colpo alla testa per lo spagnolo all’Olimpico e dopo i dovuti controlli potrebbe rientrare in gruppo già oggi. Vale lo stesso discorso anche per Karsdorp: il terzino ha accusato una forte contusione al ginocchio nel corso della sfida di Europa League contro il Feyenoord, ma potrebbe tornare arruolabile già da questa mattina quando la squadra si ritroverà a Trigoria. Diverse possibilità di scelta per il tecnico, che oggi comincerà a fare le sue valutazioni, potrebbe far “ruotare” gli interpreti senza però allontanarsi troppo dall’”once de gala”.
Ipotizzando una coppia di centrali difensivi, i favoriti per partire dal 1’ a Monza sono Mancini e Ndicka, con Kristensen e Spinazzola sugli esterni. A centrocampo Bove è pronto a riprendersi una maglia da titolare, così come Lukaku davanti a tutti dopo la panchina iniziale a favore di Azmoun di lunedì scorso. Domani sarà già tempo di rifinitura e nel pomeriggio la squadra partirà con l’aereo per Milano, per poi raggiungere Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA